Iniettori per FORD Focus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FOCUS 1.6 I Benzina 101 Dal 2004 al 2005 HWD Consultare
FOCUS 1.6 I Benzina 101 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.6 TDCI Diesel 116 Dal 2008 al 2010 SIDA Consultare
FOCUS 1.6I Benzina 109 Dal 2000 al 2004 H Consultare
FOCUS 1.6I 8V Benzina 102 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.6I 8V FLEX Benzina Da 105 a 113 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 Dal 2004 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 2004 KKDA Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 124 Dal 2005 al 2009 CAF483Q0 Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 125 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 125 Dal 2005 al 2009 H Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 179 Dal 2000 al 2009 ZETEC Consultare
FOCUS 1.8I 16V Benzina 116 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 131 Dal 1998 al 2002 EDDC Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 131 Dal 2002 al 2004 EDDC Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 171 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 2.0 I ST Benzina 171 2004 0 Consultare
FOCUS 2.0I Benzina 112 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
FOCUS 2.0I Benzina 141 Dal 2005 al 2009 CAF488Q1 Consultare

La funzione degli iniettori FORD FOCUS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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