Iniettori per FORD Telstar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TELSTAR Benzina 95 Dal 1983 al 1985 J Consultare
TELSTAR Benzina 95 Dal 1987 al 1989 H Consultare
TELSTAR Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N Consultare
TELSTAR Benzina 114 Dal 1987 al 1989 T Consultare
TELSTAR Benzina 165 Dal 1992 al 1994 U Consultare
TELSTAR 1.8I Benzina 204 Dal 1998 al 2002 FPDE Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 131 Dal 1990 al 1991 FP Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1983 al 1985 J Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1985 al 1987 J Consultare
TELSTAR 2.0 Benzina 95 Dal 1987 al 1989 H Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1993 al 1996 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1996 al 1997 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 116 Dal 1996 al 1998 FS Consultare
TELSTAR 2.0 I Benzina 146 Dal 1993 al 1996 KF Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 170 Dal 1998 al 2002 FS Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N Consultare
TELSTAR 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1996 N Consultare
TELSTAR 2.2I Benzina 114 Dal 1987 al 1989 T Consultare
TELSTAR 2.5 I Benzina 165 Dal 1993 al 1996 KL Consultare
TELSTAR 2.5 I Benzina 165 Dal 1996 al 1998 KL Consultare

La funzione degli iniettori FORD TELSTAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati