Iniettori per FORD Escape

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCAPE 2.0I Benzina 129 Dal 2002 al 2009 YF Consultare
ESCAPE 2.0I 4WD Benzina 132 Dal 2002 al 2009 YF Consultare
ESCAPE 2.3 HYBRID Benzina Da 94 a 155 Dal 2003 al 2006 ATKINSON Consultare
ESCAPE 2.3 HYBRID 4X4 Benzina Da 95 a 160 Dal 2003 al 2009 ATKINSON Consultare
ESCAPE 2.3I Benzina 146 Dal 2004 al 2006 L3 Consultare
ESCAPE 2.3I Benzina 133 Dal 2001 al 2009 V6 Consultare
ESCAPE 2.3I 4WD Benzina 145 Dal 2004 al 2009 L3 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina 147 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina Da 147 a 154 Dal 2000 al 2009 DURATEC 23 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina 147 Dal 2004 al 2009 L3 Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2000 al 2006 0 Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2000 al 2009 DURATEC Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2002 al 2009 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4WD Benzina 207 Dal 2002 al 2009 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 204 Dal 2001 al 2003 AF Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 204 2003 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 207 Dal 2004 al 2006 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 207 Dal 2000 al 2009 DURATEC Consultare

La funzione degli iniettori FORD ESCAPE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati