Iniettori per FORD Ka

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KA 1.0I Benzina 65 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
KA 1.0I Benzina 39 Dal 1997 al 1999 C4B Consultare
KA 1.0I Benzina 65 Dal 1999 al 2006 C4C Consultare
KA 1.0I FLEX Benzina Da 69 a 73 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
KA 1.3 I Benzina 69 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJD Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJF Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJG Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJH Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJL Consultare
KA 1.3I Benzina 50 Dal 1996 al 2002 JJB Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4D Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4K Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4M Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4N Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4P Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4S Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 J4G Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 2002 al 2006 BAA Consultare
KA 1.3I Benzina 69 Dal 2002 al 2006 A9A Consultare

La funzione degli iniettori FORD KA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati