Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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FAIRMONT | Benzina | Da 68 a 95 | Dal 1960 al 1962 | 144 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 68 a 95 | Dal 1964 al 1965 | 144CUIN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 82 a 102 | Dal 1962 al 1964 | 170 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 82 a 102 | Dal 1966 al 1968 | 170CUIN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 105 a 125 | Dal 1968 al 1969 | 188 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 116 a 132 | Dal 1972 al 1973 | 200 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 125 a 141 | Dal 1968 al 1969 | 221 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 163 | Dal 1988 al 1989 | D | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 189 | Dal 1988 al 1989 | P | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 213 | Dal 1998 al 2000 | H | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 228 | Dal 1998 al 2000 | Y | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 223 | Dal 1995 al 1996 | X | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 132 a 158 | Dal 1972 al 1973 | 250 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 140 | Dal 1984 al 1987 | W | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | Da 204 a 211 | Dal 1966 al 1968 | 289 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 223 | Dal 1972 al 1973 | 302 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 238 | Dal 1998 al 2000 | Z | Consultare |
FAIRMONT | Benzina | 190 | Dal 1972 al 1973 | 351 CU.IN | Consultare |
FAIRMONT 2.3 | Benzina | Da 68 a 95 | Dal 1960 al 1962 | 144CUIN | Consultare |
FAIRMONT 2.3 | Benzina | Da 68 a 95 | Dal 1962 al 1964 | 144CUIN | Consultare |
La funzione degli iniettori FORD FAIRMONT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.