Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
A
AEROSTAR
AZTEC
BANTAM
BRILLIANT
C-MAX
CHAMP
CHATEAU
CONTOUR
COUGAR
COURIER
CROWN VICTORIA
E-150
E-250
E-350
E-450
E-550
ECONOVAN
ECOSPORT
EDGE
ENDEAVOUR
ESCAPE
ESCORT
EUROLINE
EVEREST
EXCURSION
EXPEDITION
EXPLORER
F-100
F-1000
F-150
F-250
F-250
F-350
F-350
F-450
F-550
FAIRLANE
FAIRMONT
FALCON
FESTIVA
FIESTA
FIESTA MAX
FIVE
FOCUS
FUSION
GALA
GALAXY
GRANADA
GT
HUSKY
KA
KUGA
LIATA
LYNX
MARATHON
MAV
MAVERICK
METEOR
METROSTAR
MONDEO
MUSTANG
NUGGET
ORION
PAMPA
PROBE
PRONTO
PUMA
RANGER
S-MAX
SCORPIO
SIERRA
SPECTRON
SPORT
TAURUS
TE 50
TELSTAR
TEMPO
TERRITORY
THUNDERBIRD
TIERRA
TL50
TOURNEO
TRACER
TRADER
TRANSIT
TRITON
TS50
VERONA
VERSAILLES
WINDSTAR
Selezionare il carburante
Gasolina
Selezionare l'anno
1960
1961
1962
1963
1964
1965
1966
1967
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
Selezionare potenza
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
163
189
190
201
204
205
206
207
208
209
210
211
213
214
220
223
224
228
234
238
248
258
299
313
Selezionare cilindrata
2.4
2.8
3.1
3.3
3.6
3.9
4.0
4.1
4.8
4.9
5.0
5.4
5.8
Selezionare la versione
FAIRMONT
FAIRMONT 2.3
FAIRMONT 2.8
FAIRMONT 3.1
FAIRMONT 3.3
FAIRMONT 3.6
FAIRMONT 3.9I
FAIRMONT 4.0
FAIRMONT 4.0 WAGON
FAIRMONT 4.0I
FAIRMONT 4.1
FAIRMONT 4.1I
FAIRMONT 4.8I
FAIRMONT 4.9
FAIRMONT 5.0
FAIRMONT 5.0I
FAIRMONT 5.4I
FAIRMONT 5.8
FAIRMONT WAGON 2.3
FAIRMONT WAGON 2.8
FAIRMONT WAGON 3.1
FAIRMONT WAGON 3.3
FAIRMONT WAGON 3.6
FAIRMONT WAGON 3.9I
FAIRMONT WAGON 4.0I
FAIRMONT WAGON 4.1
FAIRMONT WAGON 4.1I
FAIRMONT WAGON 4.8I
FAIRMONT WAGON 4.9
FAIRMONT WAGON 5.0
FAIRMONT WAGON 5.0I
FAIRMONT WAGON 5.4I
FAIRMONT WAGON 5.8
Selezionare il tipo di motore
0
144 CU.IN
144CUIN
170 CU.IN
170CUIN
188 CU.IN
188CUIN
200 CU.IN
200CUIN
221 CU.IN
221CUIN
250 CU.IN
250CUIN
289 CU.IN
289CUIN
302 CU.IN
302CUIN
351 CU.IN
351CUIN
D
H
P
V
W
X
Y
Z
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
FAIRMONT
Benzina
Da 68 a 95
Dal 1960 al 1962
144 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 68 a 95
Dal 1964 al 1965
144CUIN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 82 a 102
Dal 1962 al 1964
170 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 82 a 102
Dal 1966 al 1968
170CUIN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 105 a 125
Dal 1968 al 1969
188 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 116 a 132
Dal 1972 al 1973
200 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 125 a 141
Dal 1968 al 1969
221 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
163
Dal 1988 al 1989
D
Consultare
FAIRMONT
Benzina
189
Dal 1988 al 1989
P
Consultare
FAIRMONT
Benzina
213
Dal 1998 al 2000
H
Consultare
FAIRMONT
Benzina
228
Dal 1998 al 2000
Y
Consultare
FAIRMONT
Benzina
223
Dal 1995 al 1996
X
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 132 a 158
Dal 1972 al 1973
250 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
140
Dal 1984 al 1987
W
Consultare
FAIRMONT
Benzina
Da 204 a 211
Dal 1966 al 1968
289 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
223
Dal 1972 al 1973
302 CU.IN
Consultare
FAIRMONT
Benzina
238
Dal 1998 al 2000
Z
Consultare
FAIRMONT
Benzina
190
Dal 1972 al 1973
351 CU.IN
Consultare
FAIRMONT 2.3
Benzina
Da 68 a 95
Dal 1960 al 1962
144CUIN
Consultare
FAIRMONT 2.3
Benzina
Da 68 a 95
Dal 1962 al 1964
144CUIN
Consultare
La testata dei cilindri FORD FAIRMONT è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.