Testate per FORD Mustang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSTANG III 2.3I GT COUPE Benzina 224 Dal 1987 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1986 al 1993 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1993 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 3.8I CONVERTIBLE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 3.8I COUPE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 224 Dal 1986 al 1991 0 Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 227 Dal 1985 al 1986 M Consultare
MUSTANG IV 3.8I CONVERTIBLE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 3.8I COUPE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I CONVERTIBLE Benzina 216 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V CONVERTIBLE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V COUPE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBR CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA COUPE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare

La testata dei cilindri FORD MUSTANG è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

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