Turbine per FORD Mustang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSTANG III 2.3I GT COUPE Benzina 224 Dal 1987 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1986 al 1993 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1993 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 3.8I CONVERTIBLE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 3.8I COUPE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 224 Dal 1986 al 1991 0 Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 227 Dal 1985 al 1986 M Consultare
MUSTANG IV 3.8I CONVERTIBLE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 3.8I COUPE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I CONVERTIBLE Benzina 216 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V CONVERTIBLE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V COUPE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBR CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA COUPE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare

Il turbocompressore FORD MUSTANG è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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