Turbine per FORD Taurus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TAURUS 2.5I Benzina 91 Dal 1985 al 1990 HSC Consultare
TAURUS 2.5I Benzina 106 Dal 1985 al 1990 D Consultare
TAURUS 2.5I GL Benzina 90 Dal 1987 al 2001 0 Consultare
TAURUS 2.5I WAGON Benzina 91 Dal 1985 al 1990 HSC Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 140 Dal 1987 al 2001 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 156 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 203 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 141 Dal 1986 al 1991 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 141 Dal 1996 al 2001 U Consultare
TAURUS 3.0I 12V WAGON Benzina 156 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I 24V Benzina 188 Dal 1996 al 1999 DURATEC Consultare
TAURUS 3.0I 24V Benzina 203 Dal 1996 al 2001 S Consultare
TAURUS 3.0I 24V WAGON Benzina 203 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I 24V WAGON Benzina 188 Dal 1996 al 1999 DURATEC Consultare
TAURUS 3.0I FFV Benzina 152 Dal 2000 al 2007 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I FFV WAGON Benzina 152 Dal 2000 al 2005 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I SHO Benzina 223 Dal 1988 al 2001 0 Consultare
TAURUS 3.0I SHO Benzina 223 Dal 1988 al 1995 SHO Consultare
TAURUS 3.0I SHO WAGON Benzina 223 Dal 1988 al 1995 SHO Consultare
TAURUS 3.0I WAGON Benzina 147 Dal 1989 al 1996 0 Consultare

Il turbocompressore FORD TAURUS è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati