Iniettori per FORD Taurus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TAURUS 2.5I Benzina 91 Dal 1985 al 1990 HSC Consultare
TAURUS 2.5I Benzina 106 Dal 1985 al 1990 D Consultare
TAURUS 2.5I GL Benzina 90 Dal 1987 al 2001 0 Consultare
TAURUS 2.5I WAGON Benzina 91 Dal 1985 al 1990 HSC Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 140 Dal 1987 al 2001 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 156 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 203 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 141 Dal 1986 al 1991 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I Benzina 141 Dal 1996 al 2001 U Consultare
TAURUS 3.0I 12V WAGON Benzina 156 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I 24V Benzina 188 Dal 1996 al 1999 DURATEC Consultare
TAURUS 3.0I 24V Benzina 203 Dal 1996 al 2001 S Consultare
TAURUS 3.0I 24V WAGON Benzina 203 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
TAURUS 3.0I 24V WAGON Benzina 188 Dal 1996 al 1999 DURATEC Consultare
TAURUS 3.0I FFV Benzina 152 Dal 2000 al 2007 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I FFV WAGON Benzina 152 Dal 2000 al 2005 VULCAN Consultare
TAURUS 3.0I SHO Benzina 223 Dal 1988 al 2001 0 Consultare
TAURUS 3.0I SHO Benzina 223 Dal 1988 al 1995 SHO Consultare
TAURUS 3.0I SHO WAGON Benzina 223 Dal 1988 al 1995 SHO Consultare
TAURUS 3.0I WAGON Benzina 147 Dal 1989 al 1996 0 Consultare

La funzione degli iniettori FORD TAURUS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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