Iniettori per FORD Orion

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ORION 1.6 Benzina 80 Dal 1993 al 1998 0 Consultare
ORION 1.8I Benzina 88 Dal 1994 al 1996 0 Consultare
ORION 1.8I Benzina 90 Dal 1994 al 1997 UD Consultare
ORION 2.0I Benzina 116 Dal 1994 al 1997 ULB Consultare
ORION I 1.3 Benzina 69 Dal 1983 al 1985 JPA Consultare
ORION I 1.6 Benzina 79 Dal 1983 al 1985 LP... Consultare
ORION I 1.6 D Diesel 54 Dal 1984 al 1985 LTA Consultare
ORION I 1.6I Benzina 90 1985 L4B Consultare
ORION I 1.6I Benzina 105 Dal 1983 al 1985 LR... Consultare
ORION II 1.3 Benzina 60 Dal 1986 al 1988 JLA Consultare
ORION II 1.3 Benzina 60 Dal 1987 al 1988 JLB Consultare
ORION II 1.3 Benzina 60 Dal 1988 al 1990 JBB Consultare
ORION II 1.4 Benzina 73 Dal 1987 al 1990 FUC Consultare
ORION II 1.4 Benzina 75 Dal 1986 al 1990 FUA Consultare
ORION II 1.4I Benzina 73 Dal 1987 al 1990 F6... Consultare
ORION II 1.6 Benzina Da 88 a 90 Dal 1986 al 1990 LU... Consultare
ORION II 1.6 D Diesel 54 Dal 1986 al 1989 LTC Consultare
ORION II 1.6I Benzina 90 Dal 1986 al 1990 L4B Consultare
ORION II 1.6I Benzina 102 Dal 1989 al 1990 LJB Consultare
ORION II 1.6I Benzina 105 Dal 1986 al 1990 LRB Consultare

La funzione degli iniettori FORD ORION è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati