Iniettori per FORD Falcon

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FALCON Benzina Da 68 a 95 Dal 1960 al 1962 144 CU.IN Consultare
FALCON Benzina Da 82 a 102 Dal 1962 al 1964 170 CU.IN Consultare
FALCON Benzina Da 105 a 125 Dal 1968 al 1969 188 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 125 1988 A Consultare
FALCON Benzina Da 116 a 132 Dal 1972 al 1973 200 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 122 Dal 1984 al 1987 V Consultare
FALCON Benzina Da 125 a 141 Dal 1968 al 1969 221 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 163 Dal 1988 al 1989 D Consultare
FALCON Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FALCON Benzina 213 Dal 1998 al 2000 H Consultare
FALCON Benzina 223 Dal 2000 al 2001 X Consultare
FALCON Benzina Da 132 a 158 Dal 1972 al 1973 250 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 140 Dal 1984 al 1987 W Consultare
FALCON Benzina 163 Dal 1984 al 1987 T Consultare
FALCON Benzina Da 204 a 211 Dal 1966 al 1968 289 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 223 Dal 1972 al 1973 302 CU.IN Consultare
FALCON Benzina 238 Dal 1998 al 2000 Z Consultare
FALCON Benzina 272 Dal 1992 al 1993 J Consultare
FALCON Benzina 190 Dal 1972 al 1973 351 CU.IN Consultare
FALCON 2.3 Benzina Da 68 a 95 Dal 1960 al 1962 144CUIN Consultare

La funzione degli iniettori FORD FALCON è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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