Iniettori per FORD Granada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRANADA 2.0 Benzina 99 Dal 1978 al 1985 KOELN Consultare
GRANADA 2.0 Benzina 99 Dal 1978 al 1985 0 Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 ESSEX Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1974 al 1978 0 Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 0 Consultare
GRANADA GHIA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 0 Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 71 Dal 1975 al 1977 NWB Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 75 Dal 1975 al 1977 MYE Consultare
GRANADA I 1.7 COUPE Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 COUPE Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 71 Dal 1975 al 1977 NWB Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 73 Dal 1975 al 1977 MYE Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 84 Dal 1972 al 1977 NX Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 90 Dal 1975 al 1977 NYP Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 98 Dal 1972 al 1975 NE Consultare
GRANADA I 2.0 TURNIER Benzina 90 Dal 1975 al 1977 NYP Consultare

La funzione degli iniettori FORD GRANADA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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