Iniettori per FORD Ranger

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RANGER 1.8 Benzina 87 Dal 1999 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.0 Benzina 73 Dal 1982 al 1988 0 Consultare
RANGER 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1982 al 1984 0 Consultare
RANGER 2.2 Benzina 105 Dal 1999 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.3 4X4 Benzina Da 80 a 83 Dal 1982 al 1984 0 Consultare
RANGER 2.3 DIESEL Diesel 87 Dal 1985 al 1987 0 Consultare
RANGER 2.3I Benzina 136 Dal 1994 al 1997 0 Consultare
RANGER 2.3I 16V XLS Benzina 136 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.3I 4X4 Benzina 91 Dal 1984 al 1988 0 Consultare
RANGER 2.5 Diesel 117 Dal 2000 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.5 D Diesel 116 Dal 1997 al 2001 4B Consultare
RANGER 2.5 D Diesel 78 Dal 1999 al 2006 WL Consultare
RANGER 2.5 D Diesel 87 Dal 1999 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.5 D 4X4 Diesel 77 Dal 1999 al 2009 WL Consultare
RANGER 2.5 DIESEL Diesel 84 Dal 2006 al 2009 WL3 Consultare
RANGER 2.5 DIESEL Diesel 143 Dal 2006 al 2009 WLC Consultare
RANGER 2.5 TD Diesel 84 Dal 2002 al 2006 DURATORQ-WLT Consultare
RANGER 2.5 TD Diesel 109 Dal 1999 al 2006 WL-T Consultare
RANGER 2.5 TD Diesel 109 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
RANGER 2.5 TD 4X4 Diesel 84 Dal 2002 al 2009 WL-T Consultare

La funzione degli iniettori FORD RANGER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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