Iniettori per FORD F-150

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
F-150 Benzina 205 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
F-150 2.5 TDI Diesel 116 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
F-150 3.9 Benzina 152 Dal 1975 al 1976 0 Consultare
F-150 3.9 D Diesel 67 Dal 1986 al 1997 0 Consultare
F-150 4.2 Benzina 205 Dal 1993 al 1998 0 Consultare
F-150 4.2 Benzina 205 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
F-150 4.2 4X4 Benzina 205 Dal 1993 al 1998 0 Consultare
F-150 4.2 4X4 Benzina 205 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
F-150 4.2I Benzina 205 Dal 2003 al 2009 0 Consultare
F-150 4.2I 4X4 Benzina 205 Dal 2003 al 2009 0 Consultare
F-150 4.6 Benzina 220 Dal 1998 al 2006 TRITON Consultare
F-150 4.6 Benzina 234 Dal 2003 al 2006 TRITON Consultare
F-150 4.6 4X4 Benzina 234 Dal 2003 al 2006 TRITON Consultare
F-150 4.6I Benzina 220 Dal 1997 al 1998 0 Consultare
F-150 4.6I 4X4 Benzina Da 223 a 234 Dal 1996 al 2003 0 Consultare
F-150 4.9 Benzina 102 Dal 1977 al 1980 0 Consultare
F-150 4.9I Benzina 147 Dal 1986 al 1990 0 Consultare
F-150 5.0 4X4 Benzina 171 Dal 1987 al 1990 0 Consultare
F-150 5.0I Benzina 188 Dal 1987 al 1991 0 Consultare
F-150 5.0I 4X4 Benzina 188 Dal 1987 al 1991 0 Consultare

La funzione degli iniettori FORD F-150 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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