Iniettori per FORD Scorpio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1990 REC Consultare
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1987 al 1992 REC Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NE... Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NER Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 105 Dal 1985 al 1989 NEL Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina Da 105 a 109 Dal 1989 al 1992 N8... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 101 Dal 1985 al 1990 NRC Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRA Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRI Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina Da 120 a 122 Dal 1989 al 1992 N9... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 120 Dal 1989 al 1992 N9D Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 122 Dal 1989 al 1992 N9B Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.0I TURNIER Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1988 al 1992 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 131 Dal 1986 al 1988 ARC Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I TURNIER Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.5 D Diesel 69 Dal 1985 al 1992 STR Consultare
SCORPIO I 2.5 TD Diesel 92 Dal 1988 al 1992 SF... Consultare

La funzione degli iniettori FORD SCORPIO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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