Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
A
AEROSTAR
AZTEC
BANTAM
BRILLIANT
C-MAX
CHAMP
CHATEAU
CONTOUR
COUGAR
COURIER
CROWN VICTORIA
E-150
E-250
E-350
E-450
E-550
ECONOVAN
ECOSPORT
EDGE
ENDEAVOUR
ESCAPE
ESCORT
EUROLINE
EVEREST
EXCURSION
EXPEDITION
EXPLORER
F-100
F-1000
F-150
F-250
F-250
F-350
F-350
F-450
F-550
FAIRLANE
FAIRMONT
FALCON
FESTIVA
FIESTA
FIESTA MAX
FIVE
FOCUS
FUSION
GALA
GALAXY
GRANADA
GT
HUSKY
KA
KUGA
LIATA
LYNX
MARATHON
MAV
MAVERICK
METEOR
METROSTAR
MONDEO
MUSTANG
NUGGET
ORION
PAMPA
PROBE
PRONTO
PUMA
RANGER
S-MAX
SCORPIO
SIERRA
SPECTRON
SPORT
TAURUS
TE 50
TELSTAR
TEMPO
TERRITORY
THUNDERBIRD
TIERRA
TL50
TOURNEO
TRACER
TRADER
TRANSIT
TRITON
TS50
VERONA
VERSAILLES
WINDSTAR
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
Selezionare potenza
69
90
92
101
105
106
107
108
109
116
120
121
122
125
131
136
143
144
145
146
147
150
194
207
Selezionare cilindrata
1.8
2.0
2.3
2.4
2.5
2.8
2.9
Selezionare la versione
SCORPIO I 1.8
SCORPIO I 2.0
SCORPIO I 2.0I
SCORPIO I 2.0I TURNIER
SCORPIO I 2.4I
SCORPIO I 2.4I TURNIER
SCORPIO I 2.5 D
SCORPIO I 2.5 TD
SCORPIO I 2.5 TD TURNIER
SCORPIO I 2.8I
SCORPIO I 2.8I 4X4
SCORPIO I 2.9I
SCORPIO I 2.9I 24V
SCORPIO I 2.9I 24V TURNIER
SCORPIO I 2.9I 4X4
SCORPIO I 2.9I TURNIER
SCORPIO I 2.9I TURNIER 4X4
SCORPIO II 2.0I
SCORPIO II 2.0I 16V
SCORPIO II 2.0I 16V TURNIER
SCORPIO II 2.0I TURNIER
SCORPIO II 2.3I 16V
SCORPIO II 2.3I 16V TURNIER
SCORPIO II 2.5 TD
SCORPIO II 2.5 TD TURNIER
SCORPIO II 2.9I
SCORPIO II 2.9I 24V
SCORPIO II 2.9I 24V TURNIER
SCORPIO II 2.9I TURNIER
Selezionare il tipo di motore
ARC
ARD
BOA
BOB
BR...
BRC
BRE
BRF
BRG
N3A
N8...
N9...
N9B
N9D
N9F
NE...
NEL
NER
NRA
NRC
NRI
NSD
PR...
PRE
REC
SCB
SCC
SCD
SF...
SFA
STR
Y5A
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
SCORPIO I 1.8
Benzina
90
Dal 1985 al 1990
REC
Consultare
SCORPIO I 1.8
Benzina
90
Dal 1987 al 1992
REC
Consultare
SCORPIO I 2.0
Benzina
101
Dal 1987 al 1989
NE...
Consultare
SCORPIO I 2.0
Benzina
101
Dal 1987 al 1989
NER
Consultare
SCORPIO I 2.0
Benzina
105
Dal 1985 al 1989
NEL
Consultare
SCORPIO I 2.0
Benzina
Da 105 a 109
Dal 1989 al 1992
N8...
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
101
Dal 1985 al 1990
NRC
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
116
Dal 1985 al 1992
NRA
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
116
Dal 1985 al 1992
NRI
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
Da 120 a 122
Dal 1989 al 1992
N9...
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
120
Dal 1989 al 1992
N9D
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
122
Dal 1989 al 1992
N9B
Consultare
SCORPIO I 2.0I
Benzina
116
Dal 1992 al 1994
N9F
Consultare
SCORPIO I 2.0I TURNIER
Benzina
116
Dal 1992 al 1994
N9F
Consultare
SCORPIO I 2.4I
Benzina
125
Dal 1988 al 1992
ARD
Consultare
SCORPIO I 2.4I
Benzina
131
Dal 1986 al 1988
ARC
Consultare
SCORPIO I 2.4I
Benzina
125
Dal 1992 al 1994
ARD
Consultare
SCORPIO I 2.4I TURNIER
Benzina
125
Dal 1992 al 1994
ARD
Consultare
SCORPIO I 2.5 D
Diesel
69
Dal 1985 al 1992
STR
Consultare
SCORPIO I 2.5 TD
Diesel
92
Dal 1988 al 1992
SF...
Consultare
Il cambio di velocità FORD SCORPIO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.