Iniettori per FORD F-1000

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
F-1000 Benzina 147 Dal 1992 al 1995 0 Consultare
F-1000 Benzina 204 Dal 1995 al 1998 0 Consultare
F-1000 Diesel 87 Dal 1979 al 1992 D 229-4 Consultare
F-1000 Diesel 87 Dal 1979 al 1992 D 229-4 Consultare
F-1000 Diesel 90 Dal 1992 al 1996 D 229-4 Consultare
F-1000 HSD Diesel 116 Dal 1996 al 1998 4B Consultare
F-1000 HSD Diesel 116 Dal 1996 al 1998 4B Consultare
F-1000 T Diesel 135 Dal 1996 al 1998 4.10 T Consultare
F-1000 T Diesel 135 Dal 1996 al 1998 4.10 T Consultare
F-1000 TURBO Diesel 122 Dal 1992 al 1996 TD 229 EC 4 Consultare
F-1000 TURBO Diesel 122 Dal 1992 al 1996 TD 229 EC 4 Consultare
F-1000 TURBO Diesel 124 Dal 1990 al 1992 TD 229 EC 4 Consultare

La funzione degli iniettori FORD F-1000 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati