Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TAURUS 2.5I | Benzina | 91 | Dal 1985 al 1990 | HSC | Consultare |
TAURUS 2.5I | Benzina | 106 | Dal 1985 al 1990 | D | Consultare |
TAURUS 2.5I GL | Benzina | 90 | Dal 1987 al 2001 | 0 | Consultare |
TAURUS 2.5I WAGON | Benzina | 91 | Dal 1985 al 1990 | HSC | Consultare |
TAURUS 3.0I | Benzina | 140 | Dal 1987 al 2001 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I | Benzina | 156 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I | Benzina | 203 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I | Benzina | 141 | Dal 1986 al 1991 | VULCAN | Consultare |
TAURUS 3.0I | Benzina | 141 | Dal 1996 al 2001 | U | Consultare |
TAURUS 3.0I 12V WAGON | Benzina | 156 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I 24V | Benzina | 188 | Dal 1996 al 1999 | DURATEC | Consultare |
TAURUS 3.0I 24V | Benzina | 203 | Dal 1996 al 2001 | S | Consultare |
TAURUS 3.0I 24V WAGON | Benzina | 203 | Dal 2002 al 2006 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I 24V WAGON | Benzina | 188 | Dal 1996 al 1999 | DURATEC | Consultare |
TAURUS 3.0I FFV | Benzina | 152 | Dal 2000 al 2007 | VULCAN | Consultare |
TAURUS 3.0I FFV WAGON | Benzina | 152 | Dal 2000 al 2005 | VULCAN | Consultare |
TAURUS 3.0I SHO | Benzina | 223 | Dal 1988 al 2001 | 0 | Consultare |
TAURUS 3.0I SHO | Benzina | 223 | Dal 1988 al 1995 | SHO | Consultare |
TAURUS 3.0I SHO WAGON | Benzina | 223 | Dal 1988 al 1995 | SHO | Consultare |
TAURUS 3.0I WAGON | Benzina | 147 | Dal 1989 al 1996 | 0 | Consultare |
La testata dei cilindri FORD TAURUS è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.