Pompe iniezione per FORD Mustang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSTANG III 2.3I GT COUPE Benzina 224 Dal 1987 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1986 al 1993 0 Consultare
MUSTANG III 2.3I LX COUPE Benzina 90 Dal 1993 al 1994 0 Consultare
MUSTANG III 3.8I CONVERTIBLE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 3.8I COUPE Benzina 147 Dal 1993 al 1994 994 Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I CONVERTIBLE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 224 Dal 1986 al 1991 0 Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1991 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 218 Dal 1993 al 1994 99E Consultare
MUSTANG III 5.0I COUPE Benzina 227 Dal 1985 al 1986 M Consultare
MUSTANG IV 3.8I CONVERTIBLE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 3.8I COUPE Benzina 193 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I CONVERTIBLE Benzina 216 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V CONVERTIBLE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I 32V COUPE Benzina 306 Dal 1994 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBR CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA CONVERTIBLE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare
MUSTANG IV 4.6I COBRA COUPE Benzina 324 Dal 1999 al 2004 0 Consultare

La pompa di iniezione FORD MUSTANG è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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