Pompe iniezione per FORD Escort

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCORT Benzina 44 Dal 1970 al 1971 KENT Consultare
ESCORT Benzina 97 Dal 1977 al 1980 PINTO Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 44 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 65 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 69 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 65 Dal 1983 al 1986 CVH Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 69 Dal 1981 al 1986 KENT Consultare
ESCORT 1.3I Benzina 58 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
ESCORT 1.4 I Benzina 76 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
ESCORT 1.4 I Benzina 76 Dal 1995 al 2000 CHV/PTE Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 79 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 84 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 90 Dal 1983 al 1989 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 97 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 73 Dal 1990 al 1992 UX Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 73 Dal 1992 al 1994 UZ Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 79 Dal 1981 al 1986 KENT Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 84 Dal 1983 al 1986 CVH Consultare
ESCORT 1.6 I Benzina 91 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
ESCORT 1.6 I Benzina 105 Dal 1981 al 1986 0 Consultare

La pompa di iniezione FORD ESCORT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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