Pompe iniezione per FORD Fusion

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FUSION 1.25I Benzina 75 Dal 2005 al 2009 FUJ... Consultare
FUSION 1.25I Benzina 75 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
FUSION 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2002 al 2006 F6JA Consultare
FUSION 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2002 al 2006 F6JB Consultare
FUSION 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2002 al 2009 F6J... Consultare
FUSION 1.4I Benzina 80 Dal 2002 al 2009 FXJ... Consultare
FUSION 1.4I Benzina 80 Dal 2002 al 2006 FXJA Consultare
FUSION 1.4I Benzina 80 Dal 2002 al 2006 FXJB Consultare
FUSION 1.6 TDCI Diesel 90 Dal 2004 al 2006 HHJ... Consultare
FUSION 1.6I Benzina 101 Dal 2002 al 2009 FYJ... Consultare
FUSION 1.6I Benzina 101 Dal 2004 al 2006 DURATEC Consultare
FUSION 1.6I Benzina 101 Dal 2002 al 2006 FYJA Consultare
FUSION 2.3I Benzina 162 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
FUSION 3.0I Benzina 214 Dal 2005 al 2006 0 Consultare

La pompa di iniezione FORD FUSION è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati