Pompe iniezione per FORD Econovan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ECONOVAN Diesel 64 Dal 1981 al 1997 S2 Consultare
ECONOVAN Benzina 82 Dal 1984 al 1985 UC Consultare
ECONOVAN Benzina 0 Dal 1980 al 1984 NA Consultare
ECONOVAN Benzina 80 Dal 1984 al 1997 F8 Consultare
ECONOVAN Benzina 86 Dal 1997 al 1999 FE Consultare
ECONOVAN 1.4 Benzina 65 Dal 1985 al 1999 UC Consultare
ECONOVAN 1.4 Benzina 82 Dal 1984 al 1985 UC Consultare
ECONOVAN 1.8 Benzina 80 Dal 1985 al 1997 F8 Consultare
ECONOVAN 1.8 Benzina 91 Dal 2003 al 2006 F8 Consultare
ECONOVAN 2.0 Benzina 86 Dal 1997 al 1999 FE Consultare
ECONOVAN 2.0 Benzina 86 Dal 1999 al 2002 FE Consultare
ECONOVAN 2.0 Benzina 97 Dal 2003 al 2006 FE Consultare
ECONOVAN 2.0 DIESEL Diesel 56 Dal 1986 al 1999 RF Consultare
ECONOVAN 2.2 DIESEL Diesel Da 69 a 71 Dal 1981 al 1984 S2 Consultare
ECONOVAN 2.2D Diesel 64 Dal 1981 al 1997 S2 Consultare

La pompa di iniezione FORD ECONOVAN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati