Pompe iniezione per FORD Fairmont

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FAIRMONT Benzina Da 68 a 95 Dal 1960 al 1962 144 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 68 a 95 Dal 1964 al 1965 144CUIN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 82 a 102 Dal 1962 al 1964 170 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 82 a 102 Dal 1966 al 1968 170CUIN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 105 a 125 Dal 1968 al 1969 188 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 116 a 132 Dal 1972 al 1973 200 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina Da 125 a 141 Dal 1968 al 1969 221 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina 163 Dal 1988 al 1989 D Consultare
FAIRMONT Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FAIRMONT Benzina 213 Dal 1998 al 2000 H Consultare
FAIRMONT Benzina 228 Dal 1998 al 2000 Y Consultare
FAIRMONT Benzina 223 Dal 1995 al 1996 X Consultare
FAIRMONT Benzina Da 132 a 158 Dal 1972 al 1973 250 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina 140 Dal 1984 al 1987 W Consultare
FAIRMONT Benzina Da 204 a 211 Dal 1966 al 1968 289 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina 223 Dal 1972 al 1973 302 CU.IN Consultare
FAIRMONT Benzina 238 Dal 1998 al 2000 Z Consultare
FAIRMONT Benzina 190 Dal 1972 al 1973 351 CU.IN Consultare
FAIRMONT 2.3 Benzina Da 68 a 95 Dal 1960 al 1962 144CUIN Consultare
FAIRMONT 2.3 Benzina Da 68 a 95 Dal 1962 al 1964 144CUIN Consultare

La pompa di iniezione FORD FAIRMONT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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