Pompe iniezione per FORD Focus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FOCUS 1.6 I Benzina 101 Dal 2004 al 2005 HWD Consultare
FOCUS 1.6 I Benzina 101 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.6 TDCI Diesel 116 Dal 2008 al 2010 SIDA Consultare
FOCUS 1.6I Benzina 109 Dal 2000 al 2004 H Consultare
FOCUS 1.6I 8V Benzina 102 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.6I 8V FLEX Benzina Da 105 a 113 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 Dal 2004 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8 TDCI Diesel 116 2004 KKDA Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 124 Dal 2005 al 2009 CAF483Q0 Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 125 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 125 Dal 2005 al 2009 H Consultare
FOCUS 1.8I Benzina 179 Dal 2000 al 2009 ZETEC Consultare
FOCUS 1.8I 16V Benzina 116 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 131 Dal 1998 al 2002 EDDC Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 131 Dal 2002 al 2004 EDDC Consultare
FOCUS 2.0 I Benzina 171 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FOCUS 2.0 I ST Benzina 171 2004 0 Consultare
FOCUS 2.0I Benzina 112 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
FOCUS 2.0I Benzina 141 Dal 2005 al 2009 CAF488Q1 Consultare

La pompa di iniezione FORD FOCUS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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