Pompe iniezione per FORD Escape

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCAPE 2.0I Benzina 129 Dal 2002 al 2009 YF Consultare
ESCAPE 2.0I 4WD Benzina 132 Dal 2002 al 2009 YF Consultare
ESCAPE 2.3 HYBRID Benzina Da 94 a 155 Dal 2003 al 2006 ATKINSON Consultare
ESCAPE 2.3 HYBRID 4X4 Benzina Da 95 a 160 Dal 2003 al 2009 ATKINSON Consultare
ESCAPE 2.3I Benzina 146 Dal 2004 al 2006 L3 Consultare
ESCAPE 2.3I Benzina 133 Dal 2001 al 2009 V6 Consultare
ESCAPE 2.3I 4WD Benzina 145 Dal 2004 al 2009 L3 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina 147 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina Da 147 a 154 Dal 2000 al 2009 DURATEC 23 Consultare
ESCAPE 2.3I 4X4 Benzina 147 Dal 2004 al 2009 L3 Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2000 al 2006 0 Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2000 al 2009 DURATEC Consultare
ESCAPE 3.0I Benzina 207 Dal 2002 al 2009 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4WD Benzina 207 Dal 2002 al 2009 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 204 Dal 2001 al 2003 AF Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 204 2003 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 207 Dal 2004 al 2006 AJ Consultare
ESCAPE 3.0I 4X4 Benzina 207 Dal 2000 al 2009 DURATEC Consultare

La pompa di iniezione FORD ESCAPE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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