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ROVER
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SEAT
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SSANGYOUNG
SUBARU
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VOLVO
Selezionare un modello
126
500
850
ADVENTURE
ALBEA
BARCHETTA
BRAVA
BRAVO
CINQUECENTO
COUPE
CROMA
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DUCATO
DUNA
ELBA
FIORINO
GRANDE PUNTO
IDEA
LINEA
MAREA
MARENGO
MULTIPLA
NUOVO
PALIO
PANDA
PERLA
PETRA
PREMIO
PUNTO
REGATTA
SCUDO
SEDICI
SEICENTO
SIENA
STILO
STRADA
TALENTO
TEMPRA
TIPO
ULYSSE
UNO
XTERRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
54
60
61
63
65
66
67
69
71
72
73
76
77
78
80
81
82
84
86
92
94
101
102
103
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
Selezionare cilindrata
1.0
1.1
1.2
1.3
1.4
1.5
1.6
1.7
1.8
1.9
Selezionare la versione
PALIO 1.0 MPI 16V
PALIO 1.0 MPI 8V
PALIO 1.0 MPI 8V 6 MARCHAS
PALIO 1.0 MPI 8V FLEX
PALIO 1.1
PALIO 1.2 I.E 8V
PALIO 1.2 I.E. 16V
PALIO 1.2 I.E. 8V
PALIO 1.2 MPI 8V
PALIO 1.3 JTD 16V
PALIO 1.3 MPI
PALIO 1.3 MPI 16V
PALIO 1.3 MPI 8V
PALIO 1.3 MPI 8V FLEX
PALIO 1.3I MPI 16V
PALIO 1.4 I.E.
PALIO 1.4 MPI 8V
PALIO 1.4 MPI 8V FLEX
PALIO 1.5 MPI
PALIO 1.5 MPI 8V
PALIO 1.6 I.E 16V
PALIO 1.6 I.E. 16V
PALIO 1.6 I.E. 16V SPORT
PALIO 1.6 MPI 16V
PALIO 1.6 MPI 8V
PALIO 1.6 SPI 8V
PALIO 1.7 D
PALIO 1.7 D TURBO
PALIO 1.7 TD
PALIO 1.8 MPI 8V
PALIO 1.8 MPI 8V FLEX
PALIO 1.8 R MPI 8V
PALIO 1.8 R MPI 8V FLEX
PALIO 1.9 D
PALIO ADVENTURE 1.6 MPI 16V
PALIO ADVENTURE 1.7 TD
PALIO ADVENTURE 1.8 MPI 8V
PALIO FIRE 1.0 MPI 8V
PALIO FIRE 1.0 MPI 8V FLEX
PALIO FIRE 1.0 MPI FLEX
PALIO SEDAN 1.6 MPI 16V
PALIO SEDAN 1.8 MPI 8V
PALIO STILE 1.1I
PALIO SW 1.7 T
PALIO WEEKEND 1.0 MPI 16V
PALIO WEEKEND 1.0 MPI 16W
PALIO WEEKEND 1.0 MPI 8V 6 MARCHAS
PALIO WEEKEND 1.2 I.
PALIO WEEKEND 1.2 I.E.
PALIO WEEKEND 1.2 I.E. 16V
PALIO WEEKEND 1.2 I.E. 8V
PALIO WEEKEND 1.3 MP
PALIO WEEKEND 1.3 MPI 16V
PALIO WEEKEND 1.3 MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.3 MPI 8V FLEX
PALIO WEEKEND 1.3I MPI 16V
PALIO WEEKEND 1.3I MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.4 I.
PALIO WEEKEND 1.4 I.E.
PALIO WEEKEND 1.4 MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.4 MPI 8V FLEX
PALIO WEEKEND 1.5 MPI
PALIO WEEKEND 1.5 MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.6 I. 16V
PALIO WEEKEND 1.6 I. 8V
PALIO WEEKEND 1.6 I.E. 16V
PALIO WEEKEND 1.6 I.E. 8V
PALIO WEEKEND 1.6 MPI 16V
PALIO WEEKEND 1.6 MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.7 D TURBO
PALIO WEEKEND 1.7 TD
PALIO WEEKEND 1.8 MP FLEX
PALIO WEEKEND 1.8 MPI 8V
PALIO WEEKEND 1.8 MPI 8V FLEX
PALIO WEEKEND 1.9 D
PALIO WEEKEND 1.9 JTD
PALIO WEEKEND 100 1.6 16V
PALIO WEEKEND 100 1.6 I.E. 16V
PALIO WEEKEND 75 1.2
PALIO WEEKEND 75 1.2 I.E.
PALIO WEEKEND 75 1.2 I.E. 8V
PALIO WEEKEND 85 1.2 16V
PALIO WEEKEND 85 1.2 I.E 16V
PALIO WEEKEND ADVENTURE 1.8 MPI 8V
Selezionare il tipo di motore
0
146 A 5.011
176 A 3.000
176 A 5.000
176 B 3.000
176 B 7.000
176 D 2.011
176A5000
178 A ...
178 A 3.011
178 A 5.011
178 A 8011
178 B 2.000
178 B 2.016
178 B 3.000
178 B 5.000
178 B 7.045
178 B 9.033
178 C 1.011
178 C 4.066
178 C 7.098
178 C 8.011
178 C 8.098
178 C 9.066
178 D 2.011
178 D 6.011
178 D 6.011CO, CR, EC,
178 D 6.011LAR, MA, TN
178 D 8.011
178 D 9.011
178 E 2.000
178 E 5.022
178 E 5.027
178 E 7.000
178 E 8.011
178 E 9.011
178 F 1.011
178 P 6.011
178E9011
178F3011
182 B 6.000
182 B 6000
187 A 1000
188 A 2.000
188 A 4.000
188 A 5.000
188 A 9.000
223 A 6.000
350 A 1.000
3E
5M
93313090-7U
M 708 H7 17D
M 708 N7 17
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
PALIO 1.0 MPI 16V
Benzina
71
Dal 2000 al 2003
178 D 8.011
Consultare
PALIO 1.0 MPI 8V
Benzina
54
Dal 2000 al 2003
178 D 9.011
Consultare
PALIO 1.0 MPI 8V
Benzina
61
Dal 1996 al 2001
178 A 3.011
Consultare
PALIO 1.0 MPI 8V
Benzina
65
Dal 2003 al 2005
178 F 1.011
Consultare
PALIO 1.0 MPI 8V 6 MARCHAS
Benzina
61
Dal 1999 al 2000
178 A 3.011
Consultare
PALIO 1.0 MPI 8V FLEX
Benzina
Da 65 a 67
Dal 2005 al 2006
0
Consultare
PALIO 1.1
Benzina
54
Dal 1998 al 2001
178 B 9.033
Consultare
PALIO 1.2 I.E 8V
Benzina
63
Dal 2001 al 2006
178 C 4.066
Consultare
PALIO 1.2 I.E 8V
Benzina
73
Dal 1999 al 2001
178 E 2.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 16V
Benzina
80
Dal 2001 al 2006
188 A 5.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
73
Dal 2005 al 2006
178 B 7.045
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
60
Dal 2001 al 2006
188 A 4.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
73
Dal 2001 al 2006
178 B 7.045
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
60
Dal 2000 al 2001
178 B 5.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
60
Dal 2000 al 2006
178 B 5.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
60
2001
178 B 5.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
60
2001
188 A 4.000
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
73
Dal 2000 al 2001
178 B 7.045
Consultare
PALIO 1.2 I.E. 8V
Benzina
63
Dal 2001 al 2009
178 C 4.066
Consultare
PALIO 1.2 MPI 8V
Benzina
60
Dal 2002 al 2006
188 A 4.000
Consultare
Il turbocompressore FIAT PALIO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.
Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.
Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.
Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.
Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.