Turbine per FIAT Strada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2005 al 2006 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 60 Dal 1999 al 2003 178 B 5.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2001 al 2003 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2003 al 2006 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2005 al 2009 178 B 7.045 Consultare
STRADA 1.3 JTD Diesel 86 Dal 2005 al 2009 223 A 9.000 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2002 al 2005 178 E 8.011 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2009 178 E 8.01CO, GCA, PY, Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V GNC Benzina 73 Dal 2004 al 2009 178B5000 Consultare
STRADA 1.4 MPI 8V FLEX Benzina Da 80 a 82 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.5 MPI 8V Benzina 76 Dal 1998 al 2003 178 A 5.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 16V Benzina 101 Dal 2005 al 2006 178 D 2.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 16V Benzina 106 Dal 1998 al 2003 178 D 2.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 8V Benzina 92 Dal 1998 al 2000 178 C 1.011 Consultare
STRADA 1.7 D TURBO Diesel 71 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
STRADA 1.7 TD Diesel 69 Dal 2005 al 2009 176 A 3.000 Consultare
STRADA 1.7 TDS Diesel 69 Dal 1999 al 2003 176 A 3.000 Consultare
STRADA 1.8 MPI 8V Benzina 106 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.8 MPI 8V Benzina 103 Dal 2003 al 2004 3E Consultare

Il turbocompressore FIAT STRADA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati