Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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Y 1.1 I.E. | Benzina | 54 | Dal 1997 al 2000 | 176B2.000 SPI-WEBER | Consultare |
Y 1.1 I.E. | Benzina | 54 | Dal 1997 al 2000 | 176B2.000 SPI- WEBER | Consultare |
Y 1.2 I.E. | Benzina | 60 | Dal 1996 al 2000 | 840A3.000 SPI-WEBER | Consultare |
Y 1.2 I.E. 16V | Benzina | 86 | Dal 1997 al 2000 | 176B9.000 MPI-WEBER | Consultare |
Y 1.2 I.E. 16V | Benzina | 86 | Dal 1997 al 2000 | 176B9.000 MPI- WEBER | Consultare |
Y 1.2 I.E. 8V | Benzina | 60 | Dal 1996 al 2000 | 840A3.000 SPI- WEBER | Consultare |
Y 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2003 | 188A4.000 | Consultare |
Y 1.2I 16V | Benzina | 86 | Dal 2000 al 2003 | 188A5.000 | Consultare |
Y 1.2I 8V | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2003 | 188A4.000 | Consultare |
Y 1.4 I.E. 12V | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1996 al 2000 | 840A2.000 SPI-BOSCH | Consultare |
Y 1.4 I.E. 12V | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2000 | 840A4000 | Consultare |
Y 1.4 I.E. 12V | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2000 | 840A4.000 SPI- BOSCH | Consultare |
Y 1.4 I.E. 12V | Benzina | 80 | Dal 1996 al 2000 | 840A2.000 SPI- BOSCH | Consultare |
Y 10 1.0 FIRE | Benzina | 44 | Dal 1989 al 1991 | 156A2.100 ECOTRONIC | Consultare |
Y 10 1.0 FIRE | Benzina | 45 | Dal 1985 al 1989 | 156A2.000 | Consultare |
Y 10 1.0 FIRE 4X4 | Benzina | Da 44 a 50 | Dal 1986 al 1989 | 156A2.000 | Consultare |
Y 10 1.0I FIRE | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1990 | 156A2.246 KAT | Consultare |
Y 10 1.0I FIRE | Benzina | 45 | Dal 1989 al 1992 | 156A2.246 SPI-BOSCH | Consultare |
Y 10 1.0I FIRE | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1992 | 156A2.246 SPI- BOSCH | Consultare |
Y 10 1.0I FIRE 4X4 | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1989 | 156A2.246 KAT | Consultare |
Il cambio di velocità LANCIA Y è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.