Testate per LANCIA Y

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
Y 1.1 I.E. Benzina 54 Dal 1997 al 2000 176B2.000 SPI-WEBER Consultare
Y 1.1 I.E. Benzina 54 Dal 1997 al 2000 176B2.000 SPI- WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. Benzina 60 Dal 1996 al 2000 840A3.000 SPI-WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 16V Benzina 86 Dal 1997 al 2000 176B9.000 MPI-WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 16V Benzina 86 Dal 1997 al 2000 176B9.000 MPI- WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 8V Benzina 60 Dal 1996 al 2000 840A3.000 SPI- WEBER Consultare
Y 1.2I Benzina 60 Dal 2000 al 2003 188A4.000 Consultare
Y 1.2I 16V Benzina 86 Dal 2000 al 2003 188A5.000 Consultare
Y 1.2I 8V Benzina 60 Dal 2000 al 2003 188A4.000 Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina Da 75 a 80 Dal 1996 al 2000 840A2.000 SPI-BOSCH Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 75 Dal 1996 al 2000 840A4000 Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 75 Dal 1996 al 2000 840A4.000 SPI- BOSCH Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 80 Dal 1996 al 2000 840A2.000 SPI- BOSCH Consultare
Y 10 1.0 FIRE Benzina 44 Dal 1989 al 1991 156A2.100 ECOTRONIC Consultare
Y 10 1.0 FIRE Benzina 45 Dal 1985 al 1989 156A2.000 Consultare
Y 10 1.0 FIRE 4X4 Benzina Da 44 a 50 Dal 1986 al 1989 156A2.000 Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1987 al 1990 156A2.246 KAT Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1989 al 1992 156A2.246 SPI-BOSCH Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1987 al 1992 156A2.246 SPI- BOSCH Consultare
Y 10 1.0I FIRE 4X4 Benzina 45 Dal 1987 al 1989 156A2.246 KAT Consultare

La testata dei cilindri LANCIA Y è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati