Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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DEDRA 1.6I | Benzina | 75 | Dal 1993 al 1994 | 835C1.000 KAT | Consultare |
DEDRA 1.6I | Benzina | 88 | Dal 1989 al 1994 | 835A1.000 SPI- WEBER | Consultare |
DEDRA 1.6I | Benzina | 78 | Dal 1989 al 1993 | 835A1.046 KAT | Consultare |
DEDRA 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1994 al 1998 | 159B9.000 MPI- | Consultare |
DEDRA 1.6I | Benzina | 88 | Dal 1989 al 1994 | 835A1.000 SPI-WEBER | Consultare |
DEDRA 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1994 al 1998 | 159B9.000 MPI-GM | Consultare |
DEDRA 1.6I 16V | Benzina | 103 | Dal 1998 al 1999 | 182A4.000 MPI- WEBER | Consultare |
DEDRA 1.6I 16V | Benzina | 103 | Dal 1998 al 1999 | 182A4.000 MPI-WEBER | Consultare |
DEDRA 1.8I | Benzina | 101 | Dal 1994 al 1995 | 836A5.000 MPI- WEBER | Consultare |
DEDRA 1.8I | Benzina | 109 | Dal 1989 al 1992 | 835A2.000 MPI- WEBER | Consultare |
DEDRA 1.8I | Benzina | 101 | Dal 1994 al 1995 | 836A5.000 MPI-WEBER | Consultare |
DEDRA 1.8I | Benzina | 105 | Dal 1989 al 1994 | 835A2.046 KAT | Consultare |
DEDRA 1.8I | Benzina | 109 | Dal 1989 al 1992 | 835A2.000 MPI-WEBER | Consultare |
DEDRA 1.8I 16V | Benzina | 113 | Dal 1996 al 1999 | 182A2.000 MPI- HIT. | Consultare |
DEDRA 1.8I 16V | Benzina | 132 | Dal 1996 al 1999 | 183A1.000 MPI- HIT. | Consultare |
DEDRA 1.8I 16V VVT | Benzina | 131 | Dal 1996 al 1999 | 183A1.000 MPI-HIT. | Consultare |
DEDRA 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1989 al 1994 | 835A4.000 | Consultare |
DEDRA 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1994 al 1999 | 835A4.000/1 | Consultare |
DEDRA 1.9 TD | Diesel | 90 | Dal 1994 al 1999 | 835A4.000/160D1. | Consultare |
DEDRA 2.0I | Benzina | 117 | Dal 1989 al 1992 | 835A5.000 MPI- WEBER | Consultare |
La testata dei cilindri LANCIA DEDRA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.