Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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KAPPA 2.0I 20V | Benzina | 150 | Dal 1994 al 1996 | 838A1.000 | Consultare |
KAPPA 2.0I 20V | Benzina | 155 | Dal 1996 al 1998 | 838A6.000 | Consultare |
KAPPA 2.0I 20V | Benzina | 150 | Dal 1994 al 1996 | 838A1.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.0I 20V | Benzina | 155 | Dal 1996 al 1998 | 838A6.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.0I 20V | Benzina | 155 | Dal 1998 al 2000 | 838A6.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.0I TURBO 16V | Benzina | 205 | Dal 1994 al 1998 | 838A4.000 | Consultare |
KAPPA 2.0I TURBO 16V | Benzina | 205 | Dal 1994 al 1998 | 838A4.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.0I TURBO 20V | Benzina | 220 | Dal 1998 al 2000 | 175A3.000 | Consultare |
KAPPA 2.0I TURBO 20V | Benzina | 220 | Dal 1998 al 2000 | 175A3.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | 838A8.000 CR-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.4 JTD | Diesel | 136 | Dal 1998 al 2000 | 838A8.000 | Consultare |
KAPPA 2.4 TD | Diesel | 124 | Dal 1994 al 1996 | 838A3.000 EDC-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.4 TD | Diesel | 124 | Dal 1996 al 1998 | 838A7.000 EDC-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.4 TD | Diesel | 124 | Dal 1994 al 1996 | 838A3.000 | Consultare |
KAPPA 2.4 TD | Diesel | 124 | Dal 1996 al 1998 | 838A7.000 | Consultare |
KAPPA 2.4I 20V | Benzina | 175 | Dal 1994 al 1998 | 838A2.000 | Consultare |
KAPPA 2.4I 20V | Benzina | 175 | Dal 1994 al 1998 | 838A2.000 MPI-BOSCH | Consultare |
KAPPA 2.4I 20V | Benzina | 175 | Dal 1998 al 2000 | 838B2.000 | Consultare |
KAPPA 3.0I 24V | Benzina | 204 | Dal 1994 al 1998 | 838B.000 | Consultare |
KAPPA 3.0I 24V | Benzina | 204 | Dal 1998 al 2000 | 838.000 | Consultare |
La testata dei cilindri LANCIA KAPPA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.