Testate per LANCIA Kappa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 CR-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1998 al 2000 838B2.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1994 al 1998 838B.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1998 al 2000 838.000 Consultare

La testata dei cilindri LANCIA KAPPA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

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