Pompe iniezione per LANCIA Kappa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 CR-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1998 al 2000 838B2.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1994 al 1998 838B.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1998 al 2000 838.000 Consultare

La pompa di iniezione LANCIA KAPPA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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