Pompe iniezione per LANCIA Delta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELTA 1.1 Benzina 64 Dal 1986 al 1990 831B8.000 Consultare
DELTA 1.3 Benzina Da 75 a 79 Dal 1979 al 1986 831 A.. Consultare
DELTA 1.3 Benzina Da 75 a 79 Dal 1986 al 1992 831B.000 Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1993 al 1994 160A1.046 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1994 al 1999 836A4.000 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1993 al 1994 160A1.046 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1994 al 1999 836A4.000 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.4I 16V Benzina 120 Dal 2008 al 2009 198 A 4.000 Consultare
DELTA 1.4I 16V Benzina 150 Dal 2008 al 2009 198 A 1.000 Consultare
DELTA 1.5 Benzina 80 Dal 1986 al 1987 831B1.000 Consultare
DELTA 1.5 Benzina 86 Dal 1979 al 1986 831 A.. Consultare
DELTA 1.6 Benzina 105 Dal 1982 al 1986 831 A 4.. Consultare
DELTA 1.6 HF TURBO Benzina 131 Dal 1983 al 1986 831 DK.. Consultare
DELTA 1.6 JTD Diesel 120 Dal 2008 al 2012 198 A 2.000 Consultare
DELTA 1.6I Benzina 109 Dal 1986 al 1992 831B7.000 MPI- WEBER Consultare
DELTA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1999 835C1.000 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.6I Benzina 90 Dal 1987 al 1992 149C2.000 KAT Consultare
DELTA 1.6I Benzina 109 Dal 1986 al 1992 831B7.000 MPI-WEBER Consultare
DELTA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1999 835C1.000 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.6I 16V HPE Benzina 90 Dal 1996 al 1999 182A6.000 MPI- WEBER Consultare

La pompa di iniezione LANCIA DELTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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