Iniettori per LANCIA Delta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELTA 1.1 Benzina 64 Dal 1986 al 1990 831B8.000 Consultare
DELTA 1.3 Benzina Da 75 a 79 Dal 1979 al 1986 831 A.. Consultare
DELTA 1.3 Benzina Da 75 a 79 Dal 1986 al 1992 831B.000 Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1993 al 1994 160A1.046 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1994 al 1999 836A4.000 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1993 al 1994 160A1.046 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.4I Benzina 69 Dal 1994 al 1999 836A4.000 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.4I 16V Benzina 120 Dal 2008 al 2009 198 A 4.000 Consultare
DELTA 1.4I 16V Benzina 150 Dal 2008 al 2009 198 A 1.000 Consultare
DELTA 1.5 Benzina 80 Dal 1986 al 1987 831B1.000 Consultare
DELTA 1.5 Benzina 86 Dal 1979 al 1986 831 A.. Consultare
DELTA 1.6 Benzina 105 Dal 1982 al 1986 831 A 4.. Consultare
DELTA 1.6 HF TURBO Benzina 131 Dal 1983 al 1986 831 DK.. Consultare
DELTA 1.6 JTD Diesel 120 Dal 2008 al 2012 198 A 2.000 Consultare
DELTA 1.6I Benzina 109 Dal 1986 al 1992 831B7.000 MPI- WEBER Consultare
DELTA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1999 835C1.000 SPI- BOSCH Consultare
DELTA 1.6I Benzina 90 Dal 1987 al 1992 149C2.000 KAT Consultare
DELTA 1.6I Benzina 109 Dal 1986 al 1992 831B7.000 MPI-WEBER Consultare
DELTA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1999 835C1.000 SPI-BOSCH Consultare
DELTA 1.6I 16V HPE Benzina 90 Dal 1996 al 1999 182A6.000 MPI- WEBER Consultare

La funzione degli iniettori LANCIA DELTA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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