Iniettori per LANCIA Dedra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DEDRA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1994 835C1.000 KAT Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 88 Dal 1989 al 1994 835A1.000 SPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 78 Dal 1989 al 1993 835A1.046 KAT Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 90 Dal 1994 al 1998 159B9.000 MPI- Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 88 Dal 1989 al 1994 835A1.000 SPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 90 Dal 1994 al 1998 159B9.000 MPI-GM Consultare
DEDRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1998 al 1999 182A4.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1998 al 1999 182A4.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 101 Dal 1994 al 1995 836A5.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 835A2.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 101 Dal 1994 al 1995 836A5.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 105 Dal 1989 al 1994 835A2.046 KAT Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 835A2.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I 16V Benzina 113 Dal 1996 al 1999 182A2.000 MPI- HIT. Consultare
DEDRA 1.8I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 1999 183A1.000 MPI- HIT. Consultare
DEDRA 1.8I 16V VVT Benzina 131 Dal 1996 al 1999 183A1.000 MPI-HIT. Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1989 al 1994 835A4.000 Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1994 al 1999 835A4.000/1 Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1994 al 1999 835A4.000/160D1. Consultare
DEDRA 2.0I Benzina 117 Dal 1989 al 1992 835A5.000 MPI- WEBER Consultare

La funzione degli iniettori LANCIA DEDRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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