Pompe iniezione per LANCIA Dedra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DEDRA 1.6I Benzina 75 Dal 1993 al 1994 835C1.000 KAT Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 88 Dal 1989 al 1994 835A1.000 SPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 78 Dal 1989 al 1993 835A1.046 KAT Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 90 Dal 1994 al 1998 159B9.000 MPI- Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 88 Dal 1989 al 1994 835A1.000 SPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.6I Benzina 90 Dal 1994 al 1998 159B9.000 MPI-GM Consultare
DEDRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1998 al 1999 182A4.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1998 al 1999 182A4.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 101 Dal 1994 al 1995 836A5.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 835A2.000 MPI- WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 101 Dal 1994 al 1995 836A5.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 105 Dal 1989 al 1994 835A2.046 KAT Consultare
DEDRA 1.8I Benzina 109 Dal 1989 al 1992 835A2.000 MPI-WEBER Consultare
DEDRA 1.8I 16V Benzina 113 Dal 1996 al 1999 182A2.000 MPI- HIT. Consultare
DEDRA 1.8I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 1999 183A1.000 MPI- HIT. Consultare
DEDRA 1.8I 16V VVT Benzina 131 Dal 1996 al 1999 183A1.000 MPI-HIT. Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1989 al 1994 835A4.000 Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1994 al 1999 835A4.000/1 Consultare
DEDRA 1.9 TD Diesel 90 Dal 1994 al 1999 835A4.000/160D1. Consultare
DEDRA 2.0I Benzina 117 Dal 1989 al 1992 835A5.000 MPI- WEBER Consultare

La pompa di iniezione LANCIA DEDRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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