Pompe iniezione per LANCIA Lybra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LYBRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1999 al 2000 182A4.000 Consultare
LYBRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 2000 al 2005 182B6.000 Consultare
LYBRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1999 al 2000 182A4.000 MPI-WEBER Consultare
LYBRA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 2000 al 2006 182B6.000 MPI-WEBER Consultare
LYBRA 1.8I 16V Benzina 131 Dal 1999 al 2000 839A4.000 Consultare
LYBRA 1.8I 16V Benzina 131 Dal 2000 al 2002 839A7.000 Consultare
LYBRA 1.8I 16V Benzina 131 Dal 1999 al 2000 839A4.000 MPI-HIT. Consultare
LYBRA 1.8I 16V Benzina 131 Dal 2000 al 2002 839A7.000 MPI-HIT. Consultare
LYBRA 1.8I 16V Benzina 131 Dal 2002 al 2006 839A9.000 Consultare
LYBRA 1.9 JTD Diesel 105 Dal 1999 al 2000 AR32302 CR-BOSCH Consultare
LYBRA 1.9 JTD Diesel 109 Dal 2000 al 2001 AR37101 Consultare
LYBRA 1.9 JTD Diesel 116 Dal 2001 al 2006 937A2.000 Consultare
LYBRA 1.9 JTD Diesel 105 Dal 1999 al 2000 AR32302 Consultare
LYBRA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 2000 al 2005 185A8.000 Consultare
LYBRA 2.0I 20V Benzina 154 Dal 1999 al 2000 182B7.000 Consultare
LYBRA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 2000 al 2006 185A8.000 MPI-BOSCH Consultare
LYBRA 2.0I 20V Benzina 154 Dal 1999 al 2000 182B7.000 MPI-BOSCH Consultare
LYBRA 2.4 I 20V Benzina 175 Dal 1999 al 2002 192A2.000 Consultare
LYBRA 2.4 JTD Diesel 133 Dal 1999 al 2000 839A5.000/A Consultare
LYBRA 2.4 JTD Diesel 140 Dal 2000 al 2002 839A6.000 CR-BOSCH Consultare

La pompa di iniezione LANCIA LYBRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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