Iniettori per LANCIA Kappa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 150 Dal 1994 al 1996 838A1.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1996 al 1998 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I 20V Benzina 155 Dal 1998 al 2000 838A6.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 16V Benzina 205 Dal 1994 al 1998 838A4.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 Consultare
KAPPA 2.0I TURBO 20V Benzina 220 Dal 1998 al 2000 175A3.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 CR-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 JTD Diesel 136 Dal 1998 al 2000 838A8.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 EDC-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1994 al 1996 838A3.000 Consultare
KAPPA 2.4 TD Diesel 124 Dal 1996 al 1998 838A7.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1994 al 1998 838A2.000 MPI-BOSCH Consultare
KAPPA 2.4I 20V Benzina 175 Dal 1998 al 2000 838B2.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1994 al 1998 838B.000 Consultare
KAPPA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1998 al 2000 838.000 Consultare

La funzione degli iniettori LANCIA KAPPA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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