Iniettori per LANCIA Y

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
Y 1.1 I.E. Benzina 54 Dal 1997 al 2000 176B2.000 SPI-WEBER Consultare
Y 1.1 I.E. Benzina 54 Dal 1997 al 2000 176B2.000 SPI- WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. Benzina 60 Dal 1996 al 2000 840A3.000 SPI-WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 16V Benzina 86 Dal 1997 al 2000 176B9.000 MPI-WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 16V Benzina 86 Dal 1997 al 2000 176B9.000 MPI- WEBER Consultare
Y 1.2 I.E. 8V Benzina 60 Dal 1996 al 2000 840A3.000 SPI- WEBER Consultare
Y 1.2I Benzina 60 Dal 2000 al 2003 188A4.000 Consultare
Y 1.2I 16V Benzina 86 Dal 2000 al 2003 188A5.000 Consultare
Y 1.2I 8V Benzina 60 Dal 2000 al 2003 188A4.000 Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina Da 75 a 80 Dal 1996 al 2000 840A2.000 SPI-BOSCH Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 75 Dal 1996 al 2000 840A4000 Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 75 Dal 1996 al 2000 840A4.000 SPI- BOSCH Consultare
Y 1.4 I.E. 12V Benzina 80 Dal 1996 al 2000 840A2.000 SPI- BOSCH Consultare
Y 10 1.0 FIRE Benzina 44 Dal 1989 al 1991 156A2.100 ECOTRONIC Consultare
Y 10 1.0 FIRE Benzina 45 Dal 1985 al 1989 156A2.000 Consultare
Y 10 1.0 FIRE 4X4 Benzina Da 44 a 50 Dal 1986 al 1989 156A2.000 Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1987 al 1990 156A2.246 KAT Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1989 al 1992 156A2.246 SPI-BOSCH Consultare
Y 10 1.0I FIRE Benzina 45 Dal 1987 al 1992 156A2.246 SPI- BOSCH Consultare
Y 10 1.0I FIRE 4X4 Benzina 45 Dal 1987 al 1989 156A2.246 KAT Consultare

La funzione degli iniettori LANCIA Y è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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