Iniettori per LANCIA Thema

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
THEMA 2.0 I.E Benzina 114 Dal 1992 al 1994 834 B 146 Consultare
THEMA 2.0 I.E 16V Benzina 152 Dal 1992 al 1994 834 F 1.000 Consultare
THEMA 2.0 I.E 16V TURBO Benzina 201 Dal 1992 al 1994 834 F 2.000 Consultare
THEMA 2.0 I.E. Benzina Da 113 a 116 Dal 1986 al 1988 834 B 0.. KAT. Consultare
THEMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1988 al 1992 834 B 1.000 Consultare
THEMA 2.0 I.E. Benzina 120 Dal 1984 al 1988 834 B.000 Consultare
THEMA 2.0 I.E. 16V Benzina 145 Dal 1989 al 1992 834 B 2.246 KAT Consultare
THEMA 2.0 I.E. 16V Benzina 146 Dal 1989 al 1992 834 B 2.246 KAT Consultare
THEMA 2.0 I.E. 16V Benzina 147 Dal 1988 al 1992 834 B 2.000 Consultare
THEMA 2.0 I.E. TURBO Benzina 150 Dal 1986 al 1990 834 C 146 KAT. Consultare
THEMA 2.0 I.E. TURBO Benzina 150 Dal 1988 al 1990 834 C 146 Consultare
THEMA 2.0 I.E. TURBO Benzina 166 Dal 1984 al 1988 834 C 000 Consultare
THEMA 2.0 I.E. TURBO 16V Benzina 179 Dal 1989 al 1992 834 C 1.246 KAT Consultare
THEMA 2.0 I.E. TURBO 16V Benzina 185 Dal 1988 al 1992 834 C 1.000 Consultare
THEMA 2.5 TD Diesel 101 Dal 1984 al 1988 8144.91.2200 Consultare
THEMA 2.5 TD Diesel 116 Dal 1988 al 1992 8144.97.2200 Consultare
THEMA 2.5 TD Diesel 116 Dal 1992 al 1994 8144.97Y Consultare
THEMA 2.5 TD Diesel 116 Dal 1993 al 1994 8144.97Y EDC-BOSCH Consultare
THEMA 2.5 TD Diesel 116 Dal 1988 al 1992 8144.97S.2200 Consultare
THEMA 3.0 I.E Benzina 171 Dal 1992 al 1994 834 F.000 Consultare

La funzione degli iniettori LANCIA THEMA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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