Iniettori per CITROEN C4

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
C4 1.4I Benzina 90 Dal 2004 al 2006 KFU Consultare
C4 1.4I COUPE Benzina 90 Dal 2004 al 2006 KFU Consultare
C4 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2004 al 2006 9HX Consultare
C4 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2004 al 2006 9HY/ 9HZ Consultare
C4 1.6 HDI COUPE Diesel 90 Dal 2006 al 2009 9HV Consultare
C4 1.6 HDI COUPE Diesel 90 Dal 2004 al 2006 9HX Consultare
C4 1.6 HDI COUPE Diesel 109 Dal 2004 al 2006 9HY/ 9HZ Consultare
C4 1.6I Benzina 109 Dal 2004 al 2006 NFU Consultare
C4 1.6I BIOFLEX Benzina 106 Dal 2007 al 2009 N6A Consultare
C4 1.6I COUPE Benzina 109 Dal 2004 al 2006 NFU Consultare
C4 2.0 Benzina 143 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
C4 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2004 al 2006 RHR Consultare
C4 2.0 HDI COUPE Diesel 136 Dal 2004 al 2006 RHR Consultare
C4 2.0HDI Diesel 140 Dal 2008 al 2012 RHF Consultare
C4 2.0I Benzina 136 Dal 2004 al 2006 RFN Consultare
C4 2.0I Benzina 140 Dal 2004 al 2006 RFJ Consultare
C4 2.0I COUPE Benzina 140 Dal 2004 al 2009 RFJ Consultare
C4 2.0I COUPE Benzina 136 Dal 2004 al 2006 RFN Consultare
C4 2.0I COUPE Benzina 177 Dal 2004 al 2006 RFK Consultare
C4 PICASSO 1.6 HDI Diesel 109 Dal 2007 al 2009 9HZ Consultare

La funzione degli iniettori CITROEN C4 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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