Iniettori per CITROEN Zx

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ZX 1.1 Benzina Da 54 a 60 Dal 1991 al 1996 H1A,H1B Consultare
ZX 1.1 Benzina Da 54 a 60 Dal 1991 al 1996 H1A.H1B Consultare
ZX 1.1I Benzina 60 Dal 1991 al 1994 HDZ KAT. Consultare
ZX 1.1I Benzina 60 Dal 1994 al 1996 HDY KAT. Consultare
ZX 1.1I Benzina 60 Dal 1996 al 1997 HDY Consultare
ZX 1.1I Benzina 60 Dal 1996 al 1997 HDZ Consultare
ZX 1.4 Benzina 67 Dal 1992 al 1999 K5A Consultare
ZX 1.4 Benzina 75 Dal 1993 al 1995 K5A Consultare
ZX 1.4 DIESEL Diesel Da 50 a 53 Dal 1994 al 1997 K9Y Consultare
ZX 1.4I Benzina 75 Dal 1992 al 1996 KDX KAT. Consultare
ZX 1.4I Benzina 75 Dal 1996 al 1997 KFX Consultare
ZX 1.4I 8V Benzina 75 Dal 1997 al 2006 KFX Consultare
ZX 1.5 DIESEL Diesel 57 Dal 1996 al 1997 VJY Consultare
ZX 1.5 DIESEL Diesel 57 Dal 1996 al 1997 VJZ Consultare
ZX 1.6 8V Benzina 75 Dal 1992 al 1999 K2D Consultare
ZX 1.6I Benzina 106 Dal 2005 al 2009 TU5JP4 Consultare
ZX 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1991 al 1994 B4A Consultare
ZX 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1991 al 1994 BDY KAT. Consultare
ZX 1.6I Benzina 88 Dal 1993 al 1997 BFZ KAT. Consultare
ZX 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1996 al 1997 NFZ Consultare

La funzione degli iniettori CITROEN ZX è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati