Iniettori per CITROEN Jumper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JUMPER 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1994 al 2002 D9B Consultare
JUMPER 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1999 al 2002 DJY Consultare
JUMPER 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1994 al 2002 D8C Consultare
JUMPER 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 90 a 92 Dal 1994 al 2002 DHX Consultare
JUMPER 2.0 Benzina 107 Dal 1994 al 2002 R5B Consultare
JUMPER 2.0 HDI Diesel 90 Dal 2001 al 2002 RHV Consultare
JUMPER 2.0 HDI Diesel 90 Dal 2002 al 2006 RHV Consultare
JUMPER 2.0I Benzina 109 Dal 1994 al 2002 RFW Consultare
JUMPER 2.0I Benzina 109 Dal 2002 al 2006 RFL Consultare
JUMPER 2.2 HDI Diesel 105 Dal 2002 al 2006 4HY Consultare
JUMPER 2.2 HDI Diesel 100 Dal 2006 al 2009 4HV Consultare
JUMPER 2.2 HDI Diesel 120 Dal 2006 al 2008 4HU Consultare
JUMPER 2.5 DIESEL Diesel 86 Dal 1994 al 2002 T9A Consultare
JUMPER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 103 Dal 1994 al 2002 T8A Consultare
JUMPER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 103 Dal 1994 al 2002 THZ Consultare
JUMPER 2.5 TDI Diesel 107 Dal 1996 al 2002 THX Consultare
JUMPER 2.8 Diesel 103 Dal 2003 al 2006 8140 43S Consultare
JUMPER 2.8 Diesel 86 Dal 2002 al 2005 814063 Consultare
JUMPER 2.8 DIESEL Diesel 87 Dal 1999 al 2002 814063 Consultare
JUMPER 2.8 DIESEL TURBO Diesel 122 Dal 1999 al 2002 814043 Consultare

La funzione degli iniettori CITROEN JUMPER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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