Pompe iniezione per CITROEN Jumpy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JUMPY 1.6 HDI Diesel 90 Dal 2007 al 2009 9HU Consultare
JUMPY 1.6I Benzina 79 Dal 1995 al 2006 220 A2.000 Consultare
JUMPY 1.9 DIESEL Diesel Da 68 a 71 Dal 1995 al 2006 D9B Consultare
JUMPY 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1998 al 2001 WJZ Consultare
JUMPY 1.9 DIESEL Diesel 71 Dal 2001 al 2006 WJY Consultare
JUMPY 1.9 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1995 al 2006 DHX Consultare
JUMPY 1.9 DIESEL TURBO Diesel Da 91 a 92 Dal 1995 al 2006 D8B Consultare
JUMPY 2.0 HDI Diesel 95 Dal 1999 al 2006 RHX Consultare
JUMPY 2.0 HDI Diesel 109 Dal 1999 al 2006 RHZ Consultare
JUMPY 2.0 HDI Diesel 110 Dal 2000 al 2006 RHW Consultare
JUMPY 2.0 HDI Diesel 120 Dal 2007 al 2009 RHK Consultare
JUMPY 2.0 HDI Diesel 136 Dal 2007 al 2009 RHR Consultare
JUMPY 2.0I Benzina 136 Dal 2000 al 2006 RFN Consultare
JUMPY 2.0I 16V Benzina 140 Dal 2007 al 2009 RFJ Consultare

La pompa di iniezione CITROEN JUMPY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati