Pompe iniezione per CITROEN Bx

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BX 15 Benzina 72 Dal 1987 al 1994 B1E Consultare
BX 16 Benzina 87 Dal 1985 al 1994 171D Consultare
BX 16 Benzina 91 Dal 1988 al 1994 B2C Consultare
BX 16I Benzina 88 Dal 1991 al 1994 BDY KAT. Consultare
BX 16I Benzina 103 Dal 1986 al 1994 180Z Consultare
BX 17 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1988 al 1994 AJZ Consultare
BX 17 DIESEL TURBO Diesel 90 Dal 1988 al 1994 A8A Consultare
BX 19 DIESEL Diesel 64 Dal 1983 al 1987 162 Consultare
BX 19 DIESEL Diesel 64 Dal 1989 al 1994 DJZ Consultare
BX 19 DIESEL Diesel 69 Dal 1987 al 1994 D9B Consultare
BX 19 SPORT Benzina Da 126 a 129 Dal 1985 al 1986 159B Consultare
BX 19I Benzina Da 102 a 105 Dal 1986 al 1994 DFZ KAT. Consultare
BX 19I Benzina 109 Dal 1988 al 1994 DDZ KAT. Consultare
BX 19I 16S Benzina 147 Dal 1988 al 1993 DFW KAT. Consultare
BX 19I 16S Benzina 158 Dal 1987 al 1992 D6C Consultare

La pompa di iniezione CITROEN BX è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati