Pompe iniezione per CITROEN Saxo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAXO 1.0I Benzina 45 Dal 1996 al 2003 CDY Consultare
SAXO 1.0I Benzina 50 Dal 1996 al 2003 CDZ Consultare
SAXO 1.1I Benzina 54 Dal 1996 al 2003 HDY Consultare
SAXO 1.1I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2003 HDZ Consultare
SAXO 1.1I Benzina 60 Dal 2000 al 2003 HFX Consultare
SAXO 1.4I Benzina 75 Dal 1996 al 2003 KFX Consultare
SAXO 1.4I Benzina 75 Dal 2000 al 2003 KFW Consultare
SAXO 1.5 DIESEL Diesel 54 Dal 1996 al 2003 VJY Consultare
SAXO 1.5 DIESEL Diesel 54 Dal 2000 al 2003 VJX Consultare
SAXO 1.5 DIESEL Diesel 57 Dal 1996 al 2003 VJZ Consultare
SAXO 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1996 al 2003 NFZ Consultare
SAXO 1.6I Benzina 101 Dal 2000 al 2003 NFT Consultare
SAXO 1.6I 16V Benzina Da 118 a 120 Dal 1996 al 2003 NFX Consultare

La pompa di iniezione CITROEN SAXO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati