Pompe iniezione per CITROEN Xsara

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
XSARA 1.4 HDI Diesel 68 Dal 2003 al 2006 8HZ Consultare
XSARA 1.4 HDI BREAK Diesel 68 Dal 2003 al 2006 8HZ Consultare
XSARA 1.4I Benzina 75 Dal 1997 al 2000 KFX Consultare
XSARA 1.4I Benzina 75 Dal 2000 al 2006 KFW Consultare
XSARA 1.4I BREAK Benzina 75 Dal 1998 al 2000 KFX Consultare
XSARA 1.4I BREAK Benzina 75 Dal 2000 al 2006 KFW Consultare
XSARA 1.4I COUPE Benzina 75 Dal 1997 al 2000 KFX Consultare
XSARA 1.4I COUPE Benzina 75 Dal 2000 al 2006 KFW Consultare
XSARA 1.5 DIESEL Diesel 57 Dal 1997 al 2000 VJY Consultare
XSARA 1.5 DIESEL Diesel 57 Dal 1997 al 2000 VJZ Consultare
XSARA 1.5 DIESEL BREAK Diesel 57 Dal 1997 al 2000 VJY Consultare
XSARA 1.5 DIESEL BREAK Diesel 57 Dal 1997 al 2000 VJZ Consultare
XSARA 1.6I Benzina Da 88 a 90 Dal 1997 al 2000 NFZ Consultare
XSARA 1.6I 16V Benzina 109 Dal 2000 al 2006 NFU Consultare
XSARA 1.6I 16V BREAK Benzina 109 Dal 2000 al 2006 NFU Consultare
XSARA 1.6I 16V COUPE Benzina 109 Dal 2000 al 2006 NFU Consultare
XSARA 1.6I BREAK Benzina Da 88 a 90 Dal 1997 al 2000 NFZ Consultare
XSARA 1.8 DIESEL Diesel 60 Dal 1997 al 2000 A9A.161A Consultare
XSARA 1.8 DIESEL Diesel 60 Dal 1997 al 2000 A9A,161A Consultare
XSARA 1.8 DIESEL BREAK Diesel 60 Dal 1998 al 2000 A9A.161A Consultare

La pompa di iniezione CITROEN XSARA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati