Pompe iniezione per CITROEN Ax

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AX 1.0I Benzina Da 42 a 45 Dal 1992 al 1998 CDY KAT. Consultare
AX 1.0I Benzina 50 Dal 1992 al 1998 CDZ KAT. Consultare
AX 1.1I Benzina 60 Dal 1992 al 1998 HDY KAT. Consultare
AX 1.4I Benzina Da 75 a 79 Dal 1991 al 1996 KDY KAT.(GUßMOT) Consultare
AX 1.4I Benzina 75 Dal 1993 al 1996 KDX KAT.(GUßMOT) Consultare
AX 1.4I Benzina Da 75 a 79 Dal 1990 al 1996 KDY KAT. Consultare
AX 1.4I Benzina Da 75 a 79 Dal 1991 al 1996 KDY KAT.(GUßMOT Consultare
AX 1.4I Benzina 75 Dal 1993 al 1996 KDX KAT.(GUßMOT Consultare
AX 1.4I Benzina 79 Dal 1988 al 1990 KDZ KAT. Consultare
AX 1.4I Benzina 90 Dal 1991 al 1996 KFY KAT. Consultare
AX 1.4I Benzina Da 94 a 95 Dal 1991 al 1996 KFZ KAT. Consultare
AX 1.4I Benzina Da 95 a 101 Dal 1991 al 1996 K6B Consultare
AX 1.5 DIESEL Diesel Da 54 a 56 Dal 1994 al 1997 VJY Consultare
AX 1.5 DIESEL Diesel Da 57 a 58 Dal 1994 al 1997 VJZ Consultare

La pompa di iniezione CITROEN AX è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati