Pompe iniezione per RENAULT Megane

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MEGANE 1.4I Benzina 69 Dal 1996 al 1999 E7J 624 Consultare
MEGANE 1.4I Benzina 69 Dal 1999 al 2002 E7J 626 Consultare
MEGANE 1.4I Benzina 75 Dal 1996 al 1999 E7J 764 Consultare
MEGANE 1.4I 16V Benzina 95 Dal 1998 al 2002 K4J 750 Consultare
MEGANE 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2000 al 2002 K4J 714 Consultare
MEGANE 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2000 al 2002 K4J 750 Consultare
MEGANE 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2001 al 2002 K4J 714 Consultare
MEGANE 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2001 al 2002 K4J 750 Consultare
MEGANE 1.5 DCI Diesel 98 Dal 2006 al 2009 K9K-728 Consultare
MEGANE 1.5 DCI Diesel 106 Dal 2009 al 2011 K9K 832 Consultare
MEGANE 1.6 16V Benzina 107 Dal 2006 al 2009 K4M-762 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 73 Dal 1997 al 2006 K7M 702 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 75 Dal 1996 al 1999 K7M 720 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 90 Dal 1996 al 1999 K7M 702 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 90 Dal 1996 al 1999 K7M 703 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 90 Dal 1996 al 1999 K7M 790 Consultare
MEGANE 1.6I Benzina 90 Dal 2001 al 2002 K7M 704 Consultare
MEGANE 1.6I 16V Benzina 73 Dal 1997 al 2006 K4M Consultare
MEGANE 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1998 al 2002 K4M 700 Consultare
MEGANE 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1998 al 2002 K4M 701 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT MEGANE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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